77° Anniversario della Liberazione - Comune di Ravarino

77° Anniversario della Liberazione

Desidero invitarVi alle manifestazioni celebrative del 77° Anniversario della Liberazione che si terranno a Ravarino, con il seguente programma:

VENERDI’ 22 aprile 2022 ORE 20.45 - CONCERTO PRESSO IL TEATRO COMUNALE

L’Amministrazione Comunale, il circolo ANPI (Associazione Nazionale Partigiani d’Italia ) di Ravarino, in collaborazione con Coop Alleanza 3.0 propongono:

ANTIWAR SONGS - MUSICA E PAROLE CONTRO LA GUERRA con l’ensemble “Cortili Emiliani” presso il Teatro Comunale di Ravarino.

Ingresso gratuito fino ad esaurimento posti (prenotazioni al numero 3356959110). L’accesso in sala è consentito solo indossando mascherina FFP2, previa esibizione del green pass rafforzato).

LUNEDI’  25 aprile 2022 - CERIMONIA DI OMAGGIO AI CADUTI

Stuffione

ore 16.30: Piazzale “Chiesa-Centro di Comunità”- Benedizione corone e deposizione  davanti ai  Monumenti ai Caduti

Ravarino

ore  17.00: Piazzale Casa protetta - Deposizione corona al monumento al Gen. C.A. Dalla Chiesa

ore  17.20: Viale Stazione - Deposizione corona al Monumento ai Caduti e formazione corteo

ore 17.30:  Piazza Martiri della Libertà - Deposizione corone alle Lapidi dei Caduti e alla Stele Monumento ai Paracadutisti

Rami

ore 18.00: Deposizione della corona ed inaugurazione della “Stele dedicata al Partigiano, donata dall’Associazione Nazionale Partigiani d’Italia, con il contributo di Coop Alleanza 3.0, in via della Resistenza.

Intervengono il Sindaco di Ravarino, Maurizia Rebecchi ed il Presidente dell’ANPI Provinciale, Vanni Bulgarelli.

Accompagnerà la cerimonia il corpo bandistico “Pietro Mascagni” di Crevalcore.

Ravarino, 07/04/2022

Maurizia Rebecchi