Polizia Mortuaria - Comune di Ravarino

Uffici | AREA AMMINISTRATIVA AFFARI GENERALI | Stato Civile, Anagrafe, Elettorale, Leva, Statistica e Polizia Mortuaria | Polizia Mortuaria - Comune di Ravarino

 

Descrizione del Servizio

L’Ufficio di Polizia Mortuaria si occupa della gestione dei servizi cimiteriali (assegnazione loculi e ossari, organizzazione funerali, organizzazione di esumazioni ed estumulazioni ordinarie e straordinarie, allacciamento, voltura e spegnimento lampade votive, rilascio concessioni)

Modulistica

Richiesta inumazione

Richiesta tumulazione

Richiesta concessione

Richiesta di esumazione/estumulazione straordinaria

Privacy 

Ai sensi dell’art. 13 del Regolamento europeo n. 679/2016, il Titolare del trattamento dei dati personali di cui alla presente Informativa è il Comune di Ravarino con sede in Ravarino provincia di Modena (Italia), via Roma n° 173 cap 41017.

L’Ente Comune di Ravarino ha designato quale Responsabile della protezione dei dati la società LepidaSpA Il referente potrà essere contattato all'indirizzo di posta elettronica dpo-team@lepida.it o al numero 051/6338860.

Pagamenti

I pagamenti relativi ai Servizi Cimiteriali e alla stipula di concessioni si effettuano esclusivamente attraverso gli avvisi di pagamento pagoPA  generati dall'Ufficio Polizia Mortuaria ed  inviati  tramite e mail o ai diretti interessati o alle Onoranze funebri. 

I pagamenti possono essere effettuati nei seguenti modi:

 

Apertura dei Cimiteri

I Cimiteri di Ravarino e Stuffione  sono aperti tutti i  giorni con i seguenti orari:

- gennaio - febbraio  -  marzo:  7,30 -  17,00;

- aprile - maggio - giugno- luglio - agosto - settembre -  ottobre: 7,30 -  19,00

- novembre – dicembre: 7,30 -  16,30

Organizzazione dei funerali

L’organizzazione dei funerali deve essere organizzata dalle Onoranze Funebri con i funzionari dell’Ufficio di Polizia Mortuaria con i seguenti orari:

  • novembre - dicembre -  gennaio - febbraio  -  marzo: 8,30-11,30  14,00 – 16,00;
  • aprile-maggio- giugno- luglio - agosto - settembre -  ottobre: 8,30-11,30  14,00 – 17,30.


In caso di doppia festività o di chiusura degli uffici comunali, la data e l’orario dei funerali e la redazione degli atti devono essere concordati secondo le modalità che verranno indicate sulla home page del sito del Comune.

Pubblicato il 
Aggiornato il