LEGGETEVI FORTE! Tre appuntamenti a Ravarino - Comune di Ravarino

LEGGETEVI FORTE! Tre appuntamenti a Ravarino

LEGGETEVI FORTE! Edizione 2021

Riprendono finalmente le letture e le narrazioni per bambini/e e famiglie nell'ambito del programma "Nati per Leggere" e "Nati per la Musica".

Già da settembre, infatti, avrà inizio la rassegna "Leggetevi forte!" con più di 30 incontri nelle 6 biblioteche del nostro Sistema Bibliotecario di Castelfranco Emilia- Nonantola.

Vi aspettiamo per Laboratori musicali che intrecciano suoni e parole per i più piccoli, narrazioni e letture per bambini da 3 a 6 anni e per le loro famiglie per tornare a vivere gli spazi delle biblioteche e gustarsi le storie raccontate dalla voce di attori e autori.
Tanti appuntamenti per conoscere nuovi libri e imparare ad apprezzare la lettura ad alta voce.

Tutti gli appuntamenti nel flyer in allegato.

A Ravarino tre appuntamenti.

>>> Sabato 18 settembre, ore 10.00 e ore 11.00, "LEGGIAMO NOTE, SUONIAMO PAROLE. Laboratorio tra musica e primi libri" a cura di Valentina Iodice, Fondazione Scuoladi Musica "C. e G. Andreoli"
Il laboratorio si strutturerà in 2 turni:
ore 10-10.45: 0-12 mesi
ore 11-11.45: 12-24 mesi

>>> Sabato 25 settembre, ore 10.00 e ore 11.00, "STORIE DEI CINQUE SENSI. Libri da esplorare, in tutti i sensi!", a cura di Acchiappapensieri.
Narrazione per bambini dai 2 ai 4 anni.

>>> Sabato 25 ottobre, ore 10.00 e ore 11.00, "STORIE IN VIAGGIO. In treno, in barca o in astronave, i libri ciporteranno lontano lontano...", a cura di Pina Irace
Narrazione per bambini dai 3 ai 6 anni

Vi aspettiamo!!!

PER INFO E PRENOTAZIONI (obbligatorie!)
Biblioteca Comunale Sibilla Aleramo, Via Roma 97
Telefono: 059800844 oppure 059800814
biblioteca@comune.ravarino.mo.it

N.B. Le narrazioni si svolgeranno a piccoli gruppi e nel rispetto delle regole sanitarie anti-Covid.
Agli adulti accompagnatori sarà richiesto di esibire il Green Pass Covid-19