Provvedimenti per la prevenzione ed il controllo della diffusione della zanzara tigre - Comune di Ravarino

La presenza della zanzara tigre e di altre specie di zanzare  nel nostro territorio e la consapevolezza che tali insetti sono vettori di malattie importanti,  impongono alle  autorità sanitarie, alle Regioni e  ai Comuni l’adozione di misure tempestive ed efficaci per il controllo del loro sviluppo.

L’adozione dell’ordinanza sindacale rientra nelle misure previste dalle “Linee guida regionali per la prevenzione e il controllo della diffusione della zanzara tigre” al fine di intervenire a tutela della salute e dell’igiene pubblica.

Servizio tecnico LL PP, Viabilità, Manutenzione, Ambiente, Patrimonio, Prot. civile

Via Roma, 173 - 41017 Ravarino(Mo)

tel. 059-800825 (Anderlini)
e-mail: cristina.bignardi@comune.ravarino.mo.it