Biblioteca "Sibilla Aleramo" - Comune di Ravarino

Biblioteca "Sibilla Aleramo"

Indirizzo: Via Roma, 97 – 41017 Ravarino (Mo)

Operatrice culturale: Loredana Querzè

In ottemperanza al DPCM del 3/11/2020 - Art. 1 lettera r), LA BIBLIOTECA COMUNALE RESTARA' CHIUSA AL PUBBLICO DAL 6 NOVEMBRE AL 3 DICEMBRE 2020.

📚 📖 La Biblioteca comunale Sibilla Aleramo, in ottemperanza alle misure di contenimento della diffusione del virus COVID-19, è aperta al pubblico ESCLUSIVAMENTE PER IL SERVIZIO DI PRESTITO.

È possibile restituire e prendere in prestito, su prenotazione, libri e materiale multimediale.

👉 Per ottenere materiale in prestito E' NECESSARIO PRENOTARE:

📥 inviando una e-mail a biblioteca@comune.ravarino.mo.it con il riferimento bibliografico;

📞 telefonicamente al numero 059 800844 nei giorni:

> lunedì, martedì e giovedì dalle ore 14:30 alle 16:00;
> venerdì dalle ore 8:30 alle 10:00 e dalle ore 14:30 alle 16:00.

📌 A seguito di prenotazione, al fine di evitare code e assembramenti, verrà quindi concordato con l'utente un appuntamento per il ritiro del materiale prenotato.

📦 Per la RESTITUZIONE, è disponibile un box all'esterno della biblioteca nel quale, durante gli orari di apertura, gli utenti potranno riporre i materiali in rientro dal prestito.

👇 Ottemperando alle necessarie misure di contenimento della trasmissione del virus COVID-19, sono stati approntati protocolli che consentono la fruizione del servizio in sicurezza, sia per utenti che per operatori.

‼️ Modalità di accesso:

😷 È obbligatorio l’uso della mascherina chirurgica;

🙌 È raccomandato l’uso del disinfettante/igienizzante per le mani che è disponibile all’ingresso del locale;

⛔️ Non è possibile entrare in biblioteca per consultazione, studio e lettura;

⛔️ Non è consentito l’accesso diretto agli scaffali. Il recupero dei documenti richiesti sarà effettuato esclusivamente dagli operatori;

⛔️ Non è consentito l’accesso a internet;

⛔️ Non è consentito accedere all’area bambini e ragazzi;

È previsto un tempo di quarantena per libri e altri documenti in rientro dal prestito (una precauzione necessaria, prima di rimettere in circolazione il materiale, per escludere l'eventuale permanenza del virus all'interno del libro);

⛔️ Il prestito interbibliotecario è sospeso fino a data da destinarsi.

📗 Si comunica infine che tutti i prestiti in corso sono già stati prorogati fino al 4 Giugno.

Funzioni e attività del servizio:

• consultazione e prestito;
  • prestito interbibliotecario;
  • postazioni internet;
  • attività di promozione alla lettura;
ORARIO ANNUALE
Lunedì
  14:30 - 19:00
8:30 - 12:30
14:30 - 18:30
Chiusura al pubblico

14:30 - 19:00

14:30 - 18:30
8:30 - 12:30

L’iscrizione alla biblioteca è gratuita ed è valida per l’intero Polo Modenese, serve solo presentare un documento d’identità e il codice fiscale.

PRESTITO: ogni lettore può prendere in prestito fino a 5 documenti/libri per 30 gg, di cui anche 2 multimediali per 7 gg. E’ possibile richiedere prestiti interbibliotecari gratuiti se riferiti alla biblioteche del Sistema (Bomporto, Castelfranco E., Nonantola, Bastiglia, San Cesario) oppure con un costo di € 4,00 è possibile ricevere il libro desiderato, nella nostra biblioteca tenerlo per 30 gg, verrà poi rispedito alla biblioteca prestante a cura del personale della biblioteca di Ravarino .
Il lettore è tenuto a conservare correttamente i documenti ricevuti in prestito, a restituirli nei tempi previsti e a non prestarli ad altri (il prestito è personale). In caso di smarrimento o grave deterioramento del documento sarà tenuto al riacquisto o rimborso.
Puoi cercare il libro che ti interessa sul sito di BiblioMO http://www.bibliomo.it/SebinaOpac/.do digitando il titolo che ti interessa e fare la ricerca .

SERVIZIO INTERNET: gratuito - Rete EmiliaRomagnaWIFI

Patrimonio librario