Eventi calamitosi dal 22 al 27 luglio 2023 - misure economiche di sostegno - Comune di Ravarino

Eventi calamitosi dal 22 al 27 luglio 2023 - misure economiche di sostegno

OGGETTO: Decreto del Presidente – Commissario Delegato n. 163 del 26 ottobre 2023. Approvazione direttive recanti disposizioni per la determinazione e la concessione delle prime misure economiche di immediato sostegno in favore dei soggetti privati e delle attività economiche e produttive per i danni occorsi in conseguenza degli eventi calamitosi verificatisi nei giorni dal 22 al 27 luglio 2023 nel territorio delle province di Parma, Reggio-Emilia, Modena, Bologna, Ferrara, Ravenna e Forlì-Cesena (OCDPC n. 1022/2023)

Si comunica che, in applicazione dell’Ordinanza del Capo del Dipartimento della protezione civile n. 1022/2023, con Decreto del Presidente della Regione Emilia-Romagna – Commissario Delegato n. 163 del 26.10.2023, allegato alla presente ed in corso di pubblicazione sul Bollettino Ufficiale telematico della Regione Emilia-Romagna (BURER-T), sono state approvate le direttive relative alle prime misure economiche di immediato sostegno:

- nei confronti dei nuclei familiari la cui abitazione principale, abituale e continuativa risulti compromessa nella sua integrità funzionale, con contributo concedibile entro il massimale di € 5.000,00;

- necessarie a consentire l'immediata ripresa della capacità produttiva, ovvero la piena operatività delle attività economiche, a seguito dei danni subiti, con contributo concedibile entro il massimale di € 20.000,00.

L’atto, unitamente alla modulistica, è pubblicato sulla seguente pagina dedicata del sito web istituzionale dell’Agenzia regionale per la sicurezza territoriale e la protezione civile:

Eventi dal 22 al 27 luglio 2023 OCDPC n. 1022/2023 — Agenzia per la sicurezza territoriale — e la protezione civile (regione.emilia-romagna.it)

Nella suddetta pagina, saranno indicati, non appena pubblicato, gli estremi del BURER-T.