Elezioni Politiche del 25 Settembre 2022: voto domiciliare covid 19 - Comune di Ravarino

Elezioni Politiche del 25 Settembre 2022: voto domiciliare covid 19

Elettori in trattamento domiciliare o isolamento per Covid-19

Per le elezioni politiche del 25 settembre 2022, gli elettori sottoposti a trattamento domiciliare o in condizioni di isolamento per Covid-19 sono ammessi ad esprimere il voto presso il proprio domicilio nel Comune di residenza (art. 4, comma 2 D.L. 41/2022 - Circolare Ministero dell'Interno n. 95 del 2.9.2022).

A tal fine, tra il 15 ed 20 settembre, l'elettore iscritto nelle liste elettorali del Comune di Ravarino deve inviare all'Ufficio Elettorale, all'indirizzo anagrafe@comune.ravarino.mo.it, i seguenti documenti:

- dichiarazione in cui si attesta la volontà dell'elettore di esprimere il voto presso il proprio domicilio indicando con precisione l'indirizzo completo (scarica il modulo);

- un certificato, rilasciato dal funzionario medico dell'azienda USL in data non anteriore al 11 settembre 2022 che attesti l'esistenza delle condizioni di trattamento domiciliare o di isolamento per Covid-19. Il certificato deve essere richiesto attraverso il form pubblicato su www.ausl.mo.it/voto-certificato-isolamento

- copia della tessera elettorale

- copia di un documento d'identità in corso di validità

L'Ufficio elettorale, verificata la certificazione, assegnerà l'elettore ammesso al voto domiciliare al seggio speciale covid incaricato della raccolta del voto ed entro sabato 24 settembre ne darà comunicazione all'elettore.

Il voto domiciliare sarà raccolto nella fascia oraria 7 alle 23 di domenica 25 settembre, nel rispetto della libertà e della segretezza del voto e delle misure sanitarie e di sicurezza per il rischio contagio Covid-19.

Servizi Demografici

Via Roma, 173 – 41017 Ravarino (Mo)

Telefono 059800801

Mail anagrafe.ravarino@comune.ravarino.mo.it