Allerta GIALLO per criticità idraulica - Emissione 25/01/2021 - Comune di Ravarino

Allerta GIALLO per criticità idraulica - Emissione 25/01/2021

Si informa la cittadinanza che la Protezione Civile dell’Emilia-Romagna ha emanato l'Allerta Meteo n. 18/2021 con validità a partire dalle ore 00:00 del giorno 26/01/2021 fino alle ore 00:00 del giorno 27/01/2021.

Il territorio di Ravarino è ricompreso nella zona F1 - Pianura modenese (RE, MO) per la quale si segnalano possibili criticità idrauliche.

Descrizione dei Fenomeni
Allerta GIALLA per piene dei fiumi per le province di RE, MO, BO, FE, RA

Per la giornata di domani 26 gennaio non sono previsti fenomeni meteorologici significativi ai fini dell'allertamento.
Nelle zone montane sono possibili localizzati fenomeni franosi, in aree con condizioni idrogeologiche particolarmente fragili, a seguito dell’elevata saturazione del suolo dovuta alla parziale fusione della neve e alle precipitazioni dei giorni scorsi.

Tendenza fenomeni successive 48 ore: in esaurimento.

E' possibile approfondire e restare aggiornati in tempo in tempo reale sul sito di Allerta Meteo della Regione Emilia-Romagna

NUMERI DI EMERGENZA

• Emergenza sanitaria 118