Ordinanza del Sindaco n. 1069 del 15/05/2020 (Disciplina degli orari delle attività di acconciatore ed estetista) - Comune di Ravarino

DISPONE

Che gli orari di apertura e chiusura dei laboratori ubicati nel comune di Ravarino ed autorizzati allo svolgimento delle attività di acconciatore, ed estetista siano disciplinati come di seguito specificato:

1. apertura dalle ore 7.00 alle ore 22.00, con un margine di tolleranza di 45 minuti sull’orario stabilito per la chiusura, a porte chiuse, ed unicamente allo scopo di ultimare eventuali prestazioni ancora in corso;
2. chiusura infrasettimanale e domenicale/festiva facoltativa, fatte salve le date in cui occorre osservare l’obbligo di chiusura;
3. obbligo di chiusura nelle seguenti giornate: 1° gennaio, Pasqua e Pasquetta, 25 aprile, 1° maggio, 2 giugno, 25 e 26 dicembre.
4. è obbligatoria l’esposizione, in modo ben visibile al pubblico anche dall’esterno, del cartello indicante l’orario prescelto; il cartello deve riportare anche l’eventuale giornata/giornate di chiusura infrasettimanale, qualora sia stata individuata. Non sono previsti obblighi di comunicazione preventiva dell’orario al Servizio SUAP.
5. le attività svolte presso altre attività o in affitto di cabina/poltrona osservano gli orari dell’attività principale.

Le presenti disposizioni entrano in vigore dal 18 maggio 2020.

La presente ordinanza sostituisce le precedenti emanate per disciplinare gli orari delle attività di acconciatore ed estetista.

Le attività oggetto della presente ordinanza dovranno essere svolte nel pieno rispetto della disciplina edilizia, urbanistica e in materia di inquinamento acustico.

In allegato l'ordinanza.

Allegati:

Segreteria generale - Segreteria del Sindaco

Via Roma, 173 - 41017 Ravarino (Mo)

tel. 059-800830
e-mail: segreteria@comune.ravarino.mo.it