Nonantola, il punto prelievi diventa ad “accesso diretto”

Da lunedì 6 marzo il punto prelievi di Nonantola, in viale Rimembranze 10, diventa ad “accesso diretto”. Sarà aperto al pubblico il lunedì, il mercoledì e il venerdì dalle 6.45 alle 9.00. Una importante novità che permette ai cittadini di accedere con la semplice richiesta del Medico di Medicina Generale, senza bisogno della prenotazione Cup. Al centro prelievi si accederà in ordine di arrivo, sarà data priorità di accesso alle persone diversamente abili e alle donne in gravidanza, mentre i bambini possono rivolgersi al servizio dai 6 anni compiuti. L'accettazione dei pazienti verrà effettuata agli sportelli del piano terra mentre l'attività di prelievo sarà effettuata al primo piano della struttura. Al punto prelievi si potrà quindi accedere direttamente per effettuare il prelievo ematico o consegnare campioni biologici, compresa la provetta per lo screening del colon retto.

Solo per alcuni esami più rari e complessi sarà necessaria una prenotazione rilasciata dagli sportelli CUP dell’Azienda USL di Modena o dalle Farmacie abilitate. L'elenco di questi esami è già a disposizione dei Medici di Famiglia del territorio.

Gli esiti degli esami di laboratorio possono essere ritirati con diverse modalità: scaricandoli dal sito Internet www.ausl.mo.it/referti, consultandoli nel proprio Fascicolo Sanitario Elettronico o presso tutti gli sportelli CUP nell’intero territorio provinciale. Nella sede del centro prelievi di Nonantola è possibile pagare il ticket alla cassa automatica con contanti, bancomat e carta di credito. In alternativa, il ticket può essere pagato online sul sito www.pagonlinesanita.it, tramite l’Home Banking “CBILL”, alle casse automatiche AUSL, nelle filiali CARISBO senza commissioni, negli uffici postali che hanno lo “Sportello amico” presentando la tessera sanitaria (commissione di 1,50 euro).

Allegati:

Segreteria generale - Segreteria del Sindaco

Via Roma, 173 - 41017 Ravarino (Mo)

e-mail: giuliana.gherardi@comune.ravarino.mo.it
Giuliana Gherardi

Da lunedì a venerdì 8.30-13.00
Sabato 8.30-12.00

Primo inserimento del 09/03/2017 -- Ultimo aggiornamento del 09/03/2017 ore 09.26 -- N° visioni: 252 - Stampa

Sei il visitatore n° 2.855.664 - Totale utenti attualmente collegati: 171