Agevolazioni per la riduzione del Digital Divide - Satellitare

Lepida S.p.A., società a totale capitale pubblico costituita dalla Regione Emilia-Romagna ai sensi dell’articolo 10 della legge regionale 24 maggio 2004 n. 11, nell’ambito delle attività per la riduzione del Digital Divide nel territorio regionale, per le quali ha ricevuto mandato operativo dalla Regione Emilia-Romagna nell’ambito del Piano Telematico Regionale (PitER), al fine di agevolare la messa a disposizione di una ulteriore soluzione per favorire l'accesso ad Internet a tutti cittadini del territorio emiliano-romagnolo, ha stipulato in data 11 luglio 2013 un Protocollo di Intesa con Noitel Italia, operatore italiano di TLC affermato in ambito satellitare mediante la piattaforma KA-SAT di Eutelsat.

Tale protocollo di Intesa, è sempre inquadrato all’interno delle attività in atto per la riduzione del Digital Divide, per la connessione ad Internet a banda larga per le utenze private e le imprese, e prevede che i residenti sul territorio della Regione possano godere, fino al 31 dicembre 2013, di forti agevolazioni da parte di Noitel per l’installazione sul territorio regionale di parabole per connettività internet in tecnologia satellitare, tecnologia che consente, la fornitura di servizi a banda larga alle utenze, con caratteristiche anche migliorative rispetto a quelle dei servizi ADSL (velocità nominale di download fino a 20 Mbit/sec, velocità nominale di upload fino 6 Mbit/sec), di facile ed immediata installazione soprattutto nelle zone in Digital Divide prive di infrastrutture idonee al servizio.

Tutti i dettagli dell’offerta sono esplicitati sul sito Noitel, ove è stata predisposta una apposita
interfaccia riferita a questa offerta.

Maggiori informazioni sono anche disponibili sul sito di Lepida S.p.A.

L’abbonamento verrà stipulato direttamente dall’utente con Noitel.

Noitel gestirà per conto proprio i servizi oggetto della presente offerta assumendosi tutti gli
obblighi nei confronti degli utenti che aderiranno.

Segreteria generale - Segreteria del Sindaco

Via Roma, 173 - 41017 Ravarino (Mo)

e-mail: giuliana.gherardi@comune.ravarino.mo.it
Giuliana Gherardi