Al via i nuovi siti dei comuni dell’Unione del Sorbara: da sabato 30 veste grafica rinnovata e nuovi servizi interattivi

Saranno operativi dal prossimo 30 ottobre i nuovi siti internet dei Comuni di Bastiglia, Bomporto, Nonantola e Ravarino e dell’Unione del Sorbara, che da sabato potranno contare su una veste grafica completamente rinnovata e su nuovi strumenti di interattività a disposizione del cittadino. I cinque siti web sono stati realizzati in forma sovra comunale associata e per questo avranno tutti la medesima struttura, ad esclusione del colore, che sarà differente per ogni comune. I nuovi siti, realizzati dal servizio informatico associato dell’Unione dei Comuni, in collaborazione con una software house specializzata nel settore, oltre a svolgere la funzione di comunicazione istituzionale, saranno dotati di alcuni servizi ad hoc per il cittadino e verranno aggiornati quotidianamente. Tutti gli utenti infatti potranno iscriversi alle Newsletter comunali, consultare informazioni relative ad attività istituzionali, sociali e culturali, esaminare albi e delibere, guardare il Tg d’area dedicato all’Unione del Sorbara e, tra qualche settimana, accedere al servizio Sms, per ricevere direttamente sul cellulare le informazioni comunali. Gli indirizzi web rimarranno invariati, ovvero:

www.comune.bastiglia.mo.it
www.comune.bomporto.mo.it
www.comune.nonantola.mo.it
www.comune.ravarino.mo.it
www.unionedelsorbara.mo.it

Primo inserimento del 28/10/2010 -- Ultimo aggiornamento del 17/12/2010 ore 09.23 -- N° visioni: 2.224 - Stampa

Sei il visitatore n° 2.855.622 - Totale utenti attualmente collegati: 136