Comune di Ravarino

Comune di Ravarino

Salta la navigazione





IL SALUTO DEL CONSIGLIO COMUNALE A MANUELA

È con grande dolore che lo scorso martedì abbiamo appreso della prematura ed improvvisa scomparsa di Manuela Fini, Consigliera Comunale, Maestra, Amica.
 
Oggi le Istituzioni, Comunale e Scolastica, sono impoverite dalla sua perdita e piangono l’assenza di una sensibilità e di una professionalità oggi rare, unendosi in un abbraccio stretto e sincero al dolore della famiglia e degli amici.
 
Il nostro pensiero di gratitudine e rispetto per il dolore di questi giorni è rivolto a loro, che hann
o sacrificato, agli impegni istituzionali, tempo e attenzioni di questa persona speciale, seria, generosa, meritevole della stima che in tanti le hanno negli anni accordato.
 
Penso ai genitori che le hanno affidato con fiducia i loro bambini: in questi anni ho potuto constatare di persona quanto Manuela fosse entrata nel loro cuore. A Ravarino la adorava
no tutti. Rappresentava la scuola e l’istruzione. Non ci sono genitori che non abbiano ricordo della sicurezza e, al contempo, della ferma dolcezza che sapeva infondere in loro, messi in crisi dalle rivoluzioni infantili dei loro figli.
 
Manuela interpretava con lealtà anche il suo ruolo istituzionale, faceva da collante tra il Comune e l’Istituzione Scolastica, sempre disponibile a creare le condizioni per un confronto costruttivo.
 
Un suo tratto, da noi conosciuto nel poco tempo che ci è stato concesso, era proprio la mancanza di pregiudizio, l’atteggiamento positivo di chi affronta i problemi per contribuire
a trovare soluzioni di buon senso, utili alla comunità.
 
Mi mancherà la sua mano posata sulla spalla, il suo personale modo di rassicurarmi che avrei trovato dentro di me la tanta forza necessaria ad affrontare le innumerevoli sfide che un ruolo pubblico comporta.
Mancherà a tutti noi perché ha significato tanto conoscerla.
Sono certa che avrebbe accolto con un plauso l’ingresso di un giovane Consigliere in questo stimabile consesso, fiduciosa che il futuro vive nei giovani, nelle loro menti e nei loro sguardi pieni di speranze e di aspettative.
 
Il Consiglio Comunale, nel suo ricordo, rinnova il profondo cordoglio per la sua perdita e si raccoglie in un minuto di silenzio.
 
Il Sindaco – La Giunta – I Consiglieri

Allegati:

Primo inserimento del 28/08/2015 -- Ultimo aggiornamento del 28/08/2015 ore 10.01 -- N° visioni: 941 - Stampa


Torna su


Sei il visitatore n° 2.855.375 - Totale utenti attualmente collegati: 48

Strumenti per la lettura: Visualizza il testo a caratteri normali Visualizza il testo a caratteri grandi Visualizza il testo ad elevato contrasto Visualizza il testo senza grafica

Ultimo aggiornamento: Venerdì, 17 Novembre 2017 ore 11.02

Stemma del Comune di Ravarino
Comune di Ravarino
Via Roma, 173 - 41017 Ravarino (MO)
Tel. 059 800 811 - Fax 059 900 200
Posta elettronica certificata: comunediravarino@cert.comune.ravarino.mo.it
Partita IVA 00314810367
Privacy - Note legali

© 2005-2017 Comune di Ravarino - Sito realizzato con stile e criterio da Aitec.it

Amministrazione Trasparente

Comune di Ravarino - Torna alla pagina iniziale Unione del Sorbara Comune di Bastiglia Comune di Bomporto Comune di Nonantola